5 SITI INTERNET PER… “PERDERE TEMPO”

Maggio 2, 2020

Ammettiamolo! Quanto amiamo dedicarci all’arte dell’“ozio” su internet? Quanto ci piace perdere tempo scrollando il feed di Instagram, commentando i post delle nostre pagine preferite su Facebook, guardando i video su TikTok?

Ci portiamo lo smartphone a colazione, ancora mezzi addormentati, e “sfogliamo” le notizie. Il cellulare ci accompagna pure alla toilette, e sul divano, la sera, mentre guardiamo, disinteressati, un programma alla tv. 

Visto che è un oggetto #maipiùsenza, abbiamo pensato di elencarvi 5 siti (dai più utili a quelli inutili, ma spassosissimi) per ingannare il tempo dilatato di questi giorni:

1. PICULAR 

 

 

Ovvero il Google dei colori. Voi inserite una parola, Picular vi restituisce la palette di colori corrispondente. Utilissimo per chi non ha ancora deciso che “tono” dare al proprio sito o alla propria immagine coordinata.

Vai al sito: picular.co


2. PRESTO, DISEGNA

Un gioco costruito con l’apprendimento automatico. Voi disegnate e una rete neurale cerca di indovinare cosa state realizzando. Un esperimento di Intelligenza Artificiale. 

Vai al sito: quickdraw.withgoogle.com

3. FUTURE ME

Un sito in cui scrivere un’email ai “se stessi del futuro”. Si scrive la lettera e si sceglie tra quanti anni la si vuole ricevere nella propria casella di posta elettronica.

Vai al sito: www.futureme.org

4. THE USELESS WEB

Un sito inutile che rimanda a siti inutili. Il mondo del web è popolato da contenuti demenziali… e ci piacciono! 

Vai al sito: theuselessweb.com

5. CAT BOUNCE 

Per rimanere in tema di inutilità… Dulcis in fundo: piovono gattini. Un sito per far rimbalzare i felini. La validità? Assolutamente nessuna, ma sono ipnotici e… divertenti! 

Vai al sito: cat-bounce.com