
A Sabaudia si riparte da internet
Luglio 31, 2020
“VERY IMPORTANT INTERNET”
Ciak, si connette!
Ha da poco aperto un’azienda tutta sua, a Sabaudia, la Forward electric srl, dopo un periodo di formazione e di crescita come tecnico dipendente in altre realtà del settore. Parliamo di Jacopo Capponi, origini romane, che opera in ambito reti lan, impianti elettrici e radiotelevisivi, e che si sta specializzando nell’offerta di servizi internet via satellite, per rispondere ai bisogni che si palesano in zone non raggiunte da fibra e/o ADSL.
Jacopo, ci è giunta voce che hai da poco eseguito un’installazione bigblu a casa di un noto regista, a Sabaudia. Sapevi chi era il destinatario della tua connessione o l’hai scoperto in quel momento?
Devo essere sincero: non sapevo chi fosse. È stato grazie al mio collega che l’ho scoperto. Pure il custode si è stupito non lo conoscessi. Ovviamente sono rimasto discreto, non ho fatto domande. Abbiamo effettuato l’installazione con lui presente, soddisfacendo la richiesta di mascherare il più possibile l’antenna, perché inserita in una villa lungomare davvero affascinante, e così abbiamo fatto. Abbiamo poi portato il segnale in tutte le stanze della casa, che è davvero grande e spaziosa, e in giardino. Abbiamo interagito molto con il regista, ed è rimasto positivamente colpito quando è venuto a sapere che la linea internet sarebbe stata attiva sin da subito.
Che tipo di connessione gli hai fornito?
La Gold Unlimited, 50 Mbps velocità di picco, perfetta per chi, come lui, invita spesso molti amici e non vuole sovraccaricare la linea.
A proposito di film, sei solito guardarli in streaming?
Sì, guardo tantissimo Netflix.
Che altro fai con internet?
Come azienda lo uso per trovare delle offerte su materiali o lo consulto per recuperare pezzi introvabili nei dintorni.
So che hai fatto un’installazione anche a San Felice Circeo, in provincia di Latina, fronte mare. Qui dove hai installato e che pacchetto di connessione hai portato?
In un b&b affittacamere. Il cliente ci teneva ad avere una linea per tutti: per sé e per i clienti. Da 3 mega l’ho fatto passare a una velocità di connessione di 30 megacon ilpacchetto SILVER Unlimited, ottimo compromesso tra costi e prestazioni.

Vista panoramica dal b&b
Siamo in una fase di ri-partenza e so che sei molto attivo dal fronte connessioni Bigblu. Da chi arrivano le maggiori richieste?
Arrivano da persone con seconde case a Latina, o da persone che lavorano in smart working e necessitano di connessione internet per scaricare file, per le numerose videochiamate e per lavorare a un’ottima velocità.
Grazie per la testimonianza, Jacopo.
Grazie a voi e un saluto a tutti gli amici installatori!
Sei nostro cliente e sei titolare di un’attività ricettiva?
Segnalateci la tua “ripartenza”: daremo voce e spazio alle vostre storie nei nostri canali.
Compila il form di seguito e taggaci nei tuoi post.