
AGGIORNAMENTO DEL SERVIZIO
Aprile 25, 2022
Stiamo lavorando duramente per farti tornare online
Ti ringraziamo per la tua continua pazienza mentre lavoriamo per risolvere il problema in corso. Ci rendiamo conto che sei rimasto senza servizio per tutto questo tempo e vogliamo assicurarti che stiamo facendo tutto il possibile per farti tornare online il più velocemente possibile.
Viasat, il proprietario del satellite, sta lavorando duramente per fornirci modem sostitutivi, che stiamo inviando direttamente man mano che i nostri magazzini vengono riforniti. Sfortunatamente, non abbiamo ancora ricevuto abbastanza modem per ripristinare il servzio di tutti i nostri clienti, ma Viasat ci ha assicurato che li riceveremo non appena saranno disponibili.
Cosa succede poi?
Ti contatteremo via e-mail e SMS non appena avremo un modem per te. Ti chiederemo di confermare il tuo indirizzo di consegna, se non l’hai già fatto, e poi invieremo il modem all’indirizzo da te specificato.
Quando riceverai il modem sostitutivo, dovrai semplicemente seguire le istruzioni che troverai all’interno della scatola e sarai di nuovo online istantaneamente.
Cosa è successo?
Il 24 febbraio, la rete satellitare KA-Sat è stata interrotta in diversi paesi europei a causa di un attacco informatico, che ha portato all’interruzione dei servizi a banda larga per alcuni clienti (compresi alcuni clienti bigblu). Le autorità informatiche nazionali stanno ancora indagando sull’incidente e non hanno ancora confermato la fonte. Molteplici agenzie di stampa stanno riportando che dietro l’attacco c’era la Russia e che l’obiettivo era l’Ucraina.
Viasat Inc. è il proprietario e fornitore di rete per il satellite KA-Sat. Noi di bigblu lavoriamo con Viasat per fornire questo servizio satellitare ai clienti in tutta Europa. Ci occupiamo di voi, i nostri clienti, ma non controlliamo il satellite o la rete dei teleporti.
L’attacco informatico ha causato un problema con alcuni modem utilizzati con la rete satellitare KA-Sat (compresi alcuni dei nostri clienti), il che significa che devono essere sostituiti.