In Gargano si riparte, per responsabilità!

Luglio 24, 2020

In Puglia, nel comune di Vico del Gargano, in provincia di Foggia, dove l’acqua è trasparente e le pinete ricche di pini d’Aleppo, sorge il Villaggio Turistico Calenella, un camping non lontano da Vieste, sulle coste del Parco Nazionale del Gargano, strategico punto di partenza per escursioni guidate, trekking, visita alle Isole Tremiti e le grotte marine.

Responsabile direttore è Luigi Damiani, che abbiamo contattato per farci raccontare la sua ripartenza dopo il periodo di fermo causa epidemia.

Luigi, come va la ripresa?

È una ripartenza lenta, quella di quest’anno. Fino al 17 maggio non sapevamo ancora se riaprire o meno. Poi è arrivata l’ordinanza della Regione Puglia il 18 maggio con, stabilite, le modalità di ripartenza e così ci siamo regolati.

Eravamo ancora indecisi se riaprire, ma – vista la lunga esperienza in ambito turistico (siamo in questo settore da quasi 50 anni) e vista la responsabilità che abbiamo all’interno di un sistema economico che chiede di ripartire – abbiamo riaperto con alcune limitazioni: evitiamo l’animazione, che porta all’aggregazione, e teniamo chiusa la piscina. Il resto è tutto confermato.

C’è voglia di vacanza?

Sì, tanta, anche se le persone non stanno vivendo le ferie come al solito. Ma c’è desiderio di viaggiare: le vacanze hanno da sempre a che fare con la normalità, e la gente ha voglia di tornare a una parvenza di normalità. Da noi richieste ce ne sono e fanno ben sperare. Agosto, per esempio, è già pieno, mentre luglio poteva andare meglio.

Foto del Lido del Villaggio

Vi state riconnettendo con il mondo del turismo e siete connessi con bigblu dal 2013. Questo è il settimo anno. Niente crisi, pare, ma grandi soddisfazioni, giusto?

Ci siamo trovati bene, per questo rinnoviamo questo sodalizio stagionale ogni anno. Vista la nostra posizione geografica, non veniamo raggiunti da un servizio di fibra e/o adsl, quindi la connessione satellitare di bigblu è un’ottima alternativa.

Si pensi che nella nostra zona non c’è nemmeno il 4G, e con il 3G fatichiamo a sostenere le connessioni nei periodi di affollamento. Sia per noi che per la clientela (a cui forniamo il wi-fi) essere connessi è fondamentale. E poi i prezzi di bigblu sono concorrenziali negli ultimi anni, quindi l’offerta è davvero… invitante!

Grazie Luigi!

Grazie a voi e buona ripartenza a tutti.

 


Sei nostro cliente e sei titolare di un’attività ricettiva?

Segnalateci la tua “ripartenza”: daremo voce e spazio alle vostre storie nei nostri canali.

Compila il form di seguito e taggaci nei tuoi post.