
Quattro chiacchiere con… Alessandro Alaimo
Aprile 15, 2020
Un messaggio di soddisfazione per il servizio di assistenza via WhatsApp ci ha dato il “la” per un’intervista a ESPOsat Srl, dal 1995 punto di riferimento nel settore dell’antennistica per la provincia di Palermo.
Contraddistingue ESPOsat Srl una grande cura nella scelta dei materiali, finalizzata a soddisfare le esigenze dei clienti installatori e non solo. Con l’avvento delle telecomunicazioni, la realtà palermitana si è avvicinata a Open Sky, ora bigblu.
Oggi Esposat progetta e realizza impianti di ricezione TV/SAT di tipo collettivo per comunità, hotel e condomini.
A rispondere alle nostre domande il tecnico Alessandro Alaimo.
Come avete conosciuto Bigblu e qual è il suo valore per voi?
Lo abbiamo conosciuto tramite il sales manager dell’area Centro Sud, Tiziano Santoro, che ci segue da sempre. Nel negozio trattiamo sia linea ADSL e fibra ottica che internet via satellite. Offriamo, tramite Bigblu, connettività in territori impervi grazie anche a installatori esterni che ci permettono di arrivare nelle piccole provincie.
La recente Promo Sud, inoltre, ha regalato preziose e vantaggiose scontistiche sui piani tariffari.
Vi siete complimentati per il servizio di assistenza via Whatsapp. Che cosa vi ha risolto Bigblu?
L’assistenza via Whatsapp, che bigblu offre da un paio di mesi, è immediata e davvero buona. Poter contare su un’assistenza preparata e celere (anche nel ricontatto telefonico) per noi è importante.
Attraverso questo servizio abbiamo risolto problematiche di cavo per l’attivazione di Open Air e di aggiornamento del servizio Internet via satellite a un cliente.
In un periodo come quello che stiamo affrontando, il telelavoro, il lavoro agile, le lezioni a distanza si fanno sempr

Alessandro Alaimo – ESPOsat srl
e più quotidianità. Una connessione altrettanto agile è importante. Cosa ne pensa a riguardo?
Internet è il futuro. Se fino a ieri parlavamo di “luce-acqua-gas”, oggi dobbiamo parlare di “luce-acqua-gas-internet”. Internet è entrato di diritto tra questi colossi, è lavoro e istruzione. In un periodo critico, come questo, permette di socializzare, formare e lavorare.
Oggi, se si è esclusi da questo servizio, è un problema.
Per questo sono contento di trattare Bigblu in negozio, perché è l’unica alternativa per arrivare davvero ovunque.
Grazie Alessandro!
Grazie a voi.