Quattro chiacchiere con… Giancarlo Giordano

Agosto 25, 2020

Elettronica Giordano srl si trova a Roddi D’Alba, in provincia di Cuneo. A gestirla è Giancarlo Giordano. 

Giancarlo Giordano, titolare di Elettronica Giordano srl

Nata nel 1961 con la vendita di componentistica elettronica, Elettronica Giordano prosegue tutt’oggi l’attività con l’integrazione di prodotti innovativi che rispondono alle esigenze del 2019, installazioni comprese, per le quali Giancarlo si avvale di squadre esterne.

Giancarlo, qual è il tuo primo ricordo di internet?

Il mio primo ricordo di internet è strettamente collegato al lavoro. Mi sono imbattuto nella “rete” ai tempi di una collaborazione con un’azienda, tra le prime ad avere il carrello per acquistare i prodotti. Da allora (era il 1997) ho iniziato a usare internet in maniera intensiva.

Qual è, invece, il tuo primo ricordo di Open Sky/bigblu?

Ho incontrato Open Sky, ora bigblu, in una fiera di settore, a Vicenza, nel 2010. Ho contatto personalmente il signor Capitanio. Da allora è stato un crescendo di collaborazioni.

Per te:

– Internet ieri era: una grande novità.
– Internet oggi è: uno dei modi di lavorare.
– Internet domani sarà: non lo sappiamo nemmeno noi, addetti ai lavori. Con l’avvento del 5G ci saranno così tante evoluzioni che non siamo, oggi, in grado di prevedere. 

L’installazione bigblu più delicata fatta ad oggi?

La prima che ho effettuato, perché non sapevo quasi nulla. Ho seguito le istruzioni manualistiche con un paio di installatori. Alla fine si è rivelata una cosa semplice.