Quattro chiacchiere con… Mario Magnante

Ottobre 1, 2020

Dopo anni da collaboratore dipendente, Mario Magnante decide di fare il salto di qualità e aprire una realtà di assistenza tecnica tutta sua, a Grottaferrata, in provincia di Roma: Tecnoservice.

Il negozio nasce, nel 2005, come laboratorio per riparazioni radio, tv e piccola vendita. I tempi cambiano e, di conseguenza, si differenziano anche i servizi.

Oggi il punto vendita rimane una base di riferimento, ma lavoro per lo più all’esterno, in tutto il Lazio, direttamente dai miei clienti, con installazioni e assistenza” così ci racconta.

Mario, come hai conosciuto Open Sky / Bigblu?

Quando, diversi anni fa, si iniziò a parlare di internet via satellite, seguii un corso proposto proprio da Open Sky a Sansepolcro, in provincia di Arezzo, in Toscana. Da lì presi in considerazione di collegare al satellite i clienti di zone “difficili”, non raggiunte dalla connessione. I costi risultavano, però, ancora riservati a una fascia di nicchia.

Poi, un paio di anni fa, mi arrivò una mail dalla responsabile di zona indicante le novità del brand: servizio AIR, connessione internet wireless flat, tariffe abbassate, ottimo rapporto qualità/prezzo e capii che c’era possibilità di lavorarci e di spingere il prodotto. Del resto, richieste ne avevo, e molte.

Quando ti senti, allora, di proporre Bigblu?

Nelle zone scoperte e più impervie, quando il cliente mi chiama e si lamenta di una connessione non performante, quando è il cliente stesso che mi richiede Bigblu, perché il passaparola ha già fatto la sua parte.

So che hai fatto molte installazioni Bigblu. Ne hai una da raccontarci di particolarmente significativa?

Ne ricordo, con un sorriso, un paio. Una nella zona del Lago di Bracciano, in mezzo a un bosco. Non riuscivo a prendere bene il segnale, perché c’era un albero in traiettoria. Ho così recuperato la mia scala da 7 metri, tagliato le fronde dell’albero più alte, portato a termine l’installazione. Poi il lavoro di potatura vero e proprio è stato completato da un professionista.
Un altro piacevole intervento l’ho condotto nella seconda casa di un’attrice famosa, nel Comune di Campagnano di Roma. Inaspettatamente, ho trovato molta disponibilità e gentilezza, tanto da essere richiamato anche per altri lavori. Insomma, ho acquistato un cliente… VIP.

Hai addirittura personalizzato il tuo furgone con il logo Bigblu…

Sì, per me questa collaborazione è fonte di grande soddisfazione. Quando si viene trattati con merito, si è maggiormente motivati e spinti a proporre questo servizio. 

Prossima installazione Bigblu?

Ci sto giusto lavorando ora, ad Ardea.