Quattro chiacchiere con… Stefano Tofani

Ottobre 13, 2019

Technoffice nasce nel 1999, in piena rivoluzione delle telecomunicazioni in Italia, quanto meno per quanto riguardava la liberalizzazione commerciale dei servizi.

 

Stefano Tofani e il team sono partiti subito con l’intuizione che TLC e IT sarebbero state fondamentali volani di crescita. “Tiscali muoveva i primi passi, e noi con loro, salvo poi dover cambiare casacca per normali scelte aziendali”.

Così si racconta Stefano di Technoffice:

Da Lucca con furore. Ma non solo Lucca. Dove operate?

Tutta la provincia di Lucca, compresa la Versilia, la Mediavalle e Garfagnana, parte del Pistoiese e del Pisano. Su Siena abbiamo una cooperazione con nostri colleghi e soprattutto amici di cui abbiamo piena fiducia: Laschi Ufficio.

Ricordi il primo contatto con Open Sky?

Devo essere sincero, le prime sottoscrizioni non sono state troppo performanti. È passato un po’ di tempo e quando c’è stata una seconda opportunità, OpenSky si è fatta trovare ben più “attrezzata”. A quel punto la collaborazione si è subito consolidata.

E quindi, a chi ti senti di consigliare Open Sky?

Ai clienti che necessitano di diversificare fortemente la tecnologia su più connettività, a quelli mal serviti dalle varie xDSL, a coloro che, troppo isolati, possono accedere al mondo i.net solo via
satellite.

Ci racconti l’ultima installazione Open Sky?

Nell’ultima installazione, il nostro valente tecnico ha avuto a che fare con un tetto infestato da vespe. Il cliente, gentilissimo e arguto, ha provveduto con dello spray lucida-cruscotti e un panno a
sgominare la “banda-vespotti”.