UN’ESTATE CONNESSI

Luglio 17, 2020

Ci sono luoghi mozzafiato, luoghi dove sembra di toccare il cielo con un dito, luoghi dove il mare si perde “verso l’infinito e oltre”, luoghi dove i concerti serali sono eseguiti dai grilli o dalle manze al pascolo.

Sono località ad alta quota o “a livello del mare”. Rifugi, malghe, lidi, campeggi: contesti di pace e sinonimi di vacanza che, proprio perché dislocati ortograficamente in zone impegnative e movimentate, sono spesso difficili da connettere.

Ma per questo ci pensa bigblu!

Un pacchetto internet satellitare e una squadra motivata di installatori partner, capaci di superare qualsiasi ostacolo (soprattutto geografico – vi stiamo raccontando le loro storie nel nostro blog), e il collegamento è servito, per la felicità dei titolari delle location estive, ma anche dei clienti, che possono così condividere in tempo reale, via social, momenti di relax.

Ma cosa può arrivare a fare il gestore con la connessione satellitare bigblu?

RIFUGI e MALGHE

Negli edifici in zone montane isolate e lontane dai centri abitati, che accolgono per lo più escursionisti, sarà facile contattare guide alpine, guardie forestali, soccorsi in caso di emergenza, permettere pagamenti con carte e fornire alla clientela dell’agriturismo in loco il wi-fi per condividere foto di succulenti piatti, di panorami meravigliosi o di dettagli della passeggiata appena compiuta.

LIDI

Nelle spiagge attrezzate con stabilimenti balneari, dove sabbia, sassi e rocce si tuffano dritti in mare, una connessione bigblu aiuta a gestire con facilità le prenotazioni di servizi e attrezzature, la cassa telematica dei bagni, dei bar e dei ristoranti vista mare e permette di assicurare wi-fi alla clientela per scaricare (e leggere comodamente dallo sdraio) libri su un dispositivo elettronico.

CAMPEGGI

Nella vacanza per eccellenza all’aria aperta, in dimore temporanee, siano esse tende, camper, roulotte, bungalow, è sempre più apprezzato il servizio all-inclusive, comprendente una connessione che assicura al gestore di emettere scontrini, di raccogliere dati e profilare gli utenti, nel rispetto della privacy, per comunicare promozioni ad hoc, di aggiornare costantemente i social e di arrivare a tutti i turisti che potranno, così, recensire l’offerta, chattare con amici e familiari da casa, e navigare. Anche se non sono al mare.

 


Hai un’attività e vuoi scoprire i nostri servizi dedicati alle aziende?

Clicca qui per scoprire i nostri servizi internet via satellite!